Prenota la tua camera in pochi click!

Qui trovi sempre la tariffa migliore

Piazza Navona

Piazza Navona

Altra meta imperdibile è Piazza Navona, splendido capolavoro barocco nel cuore del centro storico.
Mentre ti riposi all’ombra in uno dei tanti dehors sorseggiando un caffè o mangiando un gelato, potrai ammirare le 3 maestose fontane che la caratterizzano.
La Fontana dei Quattro Fiumi, la più grande e maestosa, costruita tra il 1647 e il 1651 ad opera del Bernini, è un complesso scenografico posto al centro della piazza, con un imponente obelisco che si innalza per 16 metri, per celebrare e testimoniare il potere papale nel mondo.
Alle estremità meridionale della Piazza si trova invece la Fontana del Moro, la più antica delle tre: un colossale uomo-marino si staglia su un’enorme conchiglia mentre combatte con un delfino. Basata sul disegno originale del Bernini, l’opera fu scolpita nel 1654 dal maestro Ludovico Rossi di Fiesole.
Infine, sul lato opposto, sorge la Fontana del Nettuno, progettata nel 1574 da Giacomo della Porta. Tuttavia il lavoro commissionato da Papa Gregorio XIII non fu mai completato e per circa 300 anni la fontana rimase senza sculture. Il dio dell’acqua Nettuno e le altre sculture risalgono infatti al 1800.

Le nostre migliori offerte

Nel centro di Roma, su misura per te

Per chi desidera soggiornare a Roma ad un prezzo davvero conveniente, Hotel Virginia Roma vicino la stazione Termini è la risposta giusta:
ti abbiamo riservato delle proposte davvero eccezionali.
Scoprile tutte subito e scegli quella che fa per te!

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet