Prenota la tua camera in pochi click!
Qui trovi sempre la tariffa migliore
Una vacanza nella città eterna non può che iniziare con la visita al Colosseo, simbolo della grandezza e magnificenza di Roma da quasi duemila anni.
Sorge nel cuore della città archeologica, ed ancora oggi, con una capacità di oltre 50 mila spettatori, è l’anfiteatro più grande al mondo.
Fu edificato dall’imperatore Tito Flavio Vespasiano tra il 70 e l’80 d.c. e, come è noto, era destinato ai famosi combattimenti tra gladiatori, ai combattimenti con animali feroci, ed ai cruenti giochi Romani.
Oggi è preso d'assalto da turisti da tutto il mondo, poichè tutti, una volta arrivati a Roma, vogliono visitarlo! Preparati quindi ad affrontare un po' di coda all’ingresso, in media tra i 45 minuti ed un’ora.
Il consiglio è quello di andare la mattina presto, o nel tardo pomeriggio. Un altro suggerimento taglia fila è quello di acquistare i biglietti di ingresso online con o senza visita guidata, oppure acquistare un pass di ingresso cumulativo a diversi siti turistici, tra cui naturalmente è incluso il Colosseo: anche in questo modo potrai evitare la fila all'ingresso.
Ad esempio ti suggeriamo: City Pass "Il Meglio di Roma" , un pass di tre giorni con entrate salta fila gratuite per i principali siti turistici di Roma e Vaticano, con audio guida inclusa.
City Pass Vaticano & Roma (Omnia Card) il pass più completo per visitare Roma, con oltre 40 attrazioni a prezzi scontati e trasporto pubblico incluso. Ricorda in ogni caso che il Colosseo non può ospitare più di 3mila persone contemporaneamente, per cui se dovesse verificarsi un forte afflusso di visitatori, sarà necessario aspettare.
Per chi desidera soggiornare a Roma ad un prezzo davvero conveniente, Hotel Virginia Roma vicino la stazione Termini è la risposta giusta:
ti abbiamo riservato delle proposte davvero eccezionali.
Scoprile tutte subito e scegli quella che fa per te!